FOLLOW > WATCH > LISTEN > ENJOY!

FacebookInstagramSnapchatYouTube
FOLLOW > WATCH > LISTEN > ENJOY!

COME IL VINO TI CAMBIA LA VITA

«Il vino può essere quell’elastico che ci riporta indietro. Per me è stato un’occasione di rinascita personale ma può esserlo per chiunque voglia cambiare vita.»
Dopo gli inizi come giornalista nella sua Bergamo, Laura Donadoni è stata costretta a tra- sferirsi in America dove ha ricominciato da zero diventando in poco tempo esperta di vino e sommelier di successo e fondando uno dei wine blog e canali Instagram più seguiti, The Italian Wine Girl. In queste pagine racconta la sua storia insieme a quelle di molti imprendi- tori e produttori che sono arrivati alla viticoltura da altri settori o che hanno avuto il corag- gio di percorrere strade innovative: rimanendo in territori difficili, non cedendo alle sole regole commerciali nella scelta dei vitigni, ma ascoltando soprattutto e sempre il territorio. Vicende appassionanti che possono insegnare qualcosa su noi stessi e che hanno in comune qualcosa di più profondo: la speranza di vedere rinascere un Paese in crisi dove le nuove generazioni stanno intuendo che è possibile ripartire da uno dei nostri beni più pre- ziosi. Prefazione di Oscar Farinetti.

La mia terra mi manca da impazzire, non c’è giorno che non pensi ai posti meravigliosi, ai sapori, alle persone che popolano il Paese più bello del mondo.

RECENSIONI
Grazie a chi, come Laura, ha creduto in questo progetto parlandone nei propri canali
SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER
Don't miss a drop of Italian wine

* The compilation of the above form does not storage any data entered, the storage and use of the data will take place only after explicit confirmation contained in the email that will be sent after pressing the "subscribe" button

Back to To

2021 @ Laura Donadoni - All rights reserved / design www.caratterinobili.com

X
icon-instagram-whiteicon-facebook-whiteicon-spotify-whiteicon-youtube-whiteicon-linkedin-whiteicon-clubhouse-white